ISOSTIK 4.4 è un 4,4-difenilmetanodiisocianato modificato utilizzato nella produzione di agglomerati.
ISOSTIK 4.4 mono-componente è un adesivo ottenuto da isocianati che reagiscono con acqua nebulizzata e con l’umidità contenuta nell’aria; indurisce grazie all’umidità contenuta nell’aria o per aggiunta di acqua nebulizzata.
ISOSTIK 4.4 è privo di solventi e catalizzatori, può essere applicata manualmente, con una spalmatura a spatola, o con l’uso di distributori.
ISOSTIK 4.4 è un composto capace di unire tenacemente diversi materiali, tra cui il legno, il metallo, il vetro, il cemento, la vetroresina e la plastica.
ISOSTIK 4.4 offre i seguenti vantaggi:
• Versatilità di applicazione e uso
• Lega una grande varietà di prodotti (acciaio, alluminio, calcestruzzo, cemento, ceramica, cotto, fibra di vetro, lana minerale, legno, metalli, pvc, sughero)
• Buone proprietà a basse temperature
• Buona resistenza ambientale e all’acqua
• Buona resistenza chimica e resistenza all’olio
Per garantirne l’efficacia, è importante che la temperatura dell’ambiente di lavoro sia compresa fra +10°C e +35°C; le superfici devo essere ben asciutte, pulite da polveri, grassi, distaccanti, e altri contaminanti.
Le sue caratteristiche e il semplice utilizzo, ne permettono l’uso in molti settori, tra i quali aeronautica, nautica, edilizia e industria.