PURmate propone sistemi poliuretanici per applicazione a spruzzo con espandenti di ultima generazione creati per essere applicati con l’ausilio di particolari attrezzature, al fine di creare uno strato isolante.
Il poliuretano espanso rigido applicato a spruzzo, rappresenta una delle soluzioni più efficaci e versatili ai problemi di isolamento termico delle strutture edilizie e di molti manufatti.
Questa tecnica applicativa è particolarmente apprezzata in quanto offre molti vantaggi che si sommano alle qualità tipiche del Poliuretano:
- Isocianato e poliolo possono essere spruzzati orizzontalmente o verticalmente e su superfici curve o irregolari, permettendo di realizzare strati isolanti su pavimenti/soffitti/pareti/cisterne o serbatoi arrotondati.
- L’isolamento poliuretanico a spruzzo permette di avere uno strato continuo, senza interruzioni o ponti termici.
- L’applicazione dei sistemi è molto veloce.
- La schiuma poliuretanica aderisce immediatamente a qualsiasi superficie (metallo, cemento, legno, cartongesso…) evitando l’utilizzo di materiali adesivi.
- L’applicazione del poliuretano a spruzzo permette di ridurre a zero lo scarto ed offre la possibilità per future riparazioni.
- I nostri sistemi poliuretanici offrono la possibilità di variare lo spessore dell’isolamento a piacimento (spruzzando uno o più strati).
- Il poliuretano a spruzzo è adatto per la bonifica dell’amianto attraverso incapsulamento.