Continua anche per questa stagione sportiva la collaborazione fra Purmate ed E-Team, squadra corse dell’Università di Pisa. Abbiamo lasciato i ragazzi al termine della stagione precedente che ha visto la squadra gareggiare nelle prestigiose competizioni (nazionali ed internazionali) di Formula Student con due prototipi, uno Combustion e uno Driverless.
I risultati della passata stagione sono stati:
- 1° POSTO BUSINESS PLAN DV FORMULA ATA
- ERRE PRIZE «KNOW HOW, AGILITY AND PROBLEM SOLVING» FORMULA ATA
La sfida di quest’anno consisterà invece nel passaggio alla categoria Electric per la prima volta nella storia dell’Ateneo pisano.
Vista la sfida alquanto Green, in cui i ragazzi si cimenteranno, noi di Purmate, abbiamo pensato di andargli incontro offrendo loro un parco prodotti altamente safety e a basso impatto ambientale in modo da rafforzare maggiormente il concetto di sostenibilità ambientale.
La gamma prodotti offerta, comprende, detergenti enzimatici con tensioattivi vegetali, prodotti dall’azienda Spagnola A&B, per la pulizia di pezzi meccanici dell’auto; solventi di sicurezza a basso contenuto di COV, della Francese iBiotec, per la pulizia delle attrezzature durante la lavorazione dei materiali compositi, e sempre di iBiotec, una serie di prodotti tecnici in aerosol per la manutenzione della vettura, che utilizzano anidride carbonica (CO2) come propellente.
Non potevano non fornire il nostro kit poliuretanico per la realizzazione del sedile della vettura, che tanto è piaciuto lo scorso anno; il sistema poliuretanico offerto, che vanta un espandente ecologico, privo di COV, garantisce al pilota un confort ottimale nella prova di endurance, mantenendo nel contempo robustezza e un ottima stabilità dimensionale ad alte e basse temperature.
Facciamo un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, nella speranza che eguaglino e migliorino i risultati ottenuti la passata stagione!